PARTECIPARE

DIVENTARE MEMBRO
>>

Posizioni

Noi Verdi Liberali sosteniamo un'economia socialmente equa e rispettosa dell'ambiente. Vediamo la politica come un approccio globale ed un coinvolgimento attivo nella nostra vita sociale, mettendo accento sullo sviluppo sostenibile.

Coscientemente

Promuoviamo la responsabilità individuale, l'autonomia e il rispetto di ogni cittadino in questo progetto sociale. L'obiettivo dichiarato del nostro partito è di raggiungere l’equilibrio e l’armonia tra i tre elementi fondamentali della sostenibilità, cioè il nostro ambiente, la socialità e l'economia. Insistiamo sulla nostra responsabilità e siamo consapevoli che le nostre risorse naturali e finanziarie sono limitate.

Verdi Liberali

Siamo determinati a portare più "biodiversità" nel panorama politico ticinese, aggiungendo una dimensione verde e liberale nello sviluppo economico e sociale del cantone: vogliamo andare oltre il tradizionale discorso destra-sinistra e scegliere la via più sostenibile da seguire, caso per caso, indipendentemente dei vecchi schemi politici.

Oggi. Però anche domani.

È nostro compito e responsabilità fornire alla future generazioni un ambiente intatto e una situazione finanziaria sana. È quindi indispensabile porre i fondamenti per far si che le generazioni future possano vivere senza dover pagare i nostri debiti.

Linee Guida III Pilastri

Responsabilità ambientale, efficienza economica, equità sociale

Statuti